23ba7701-dc0e-43d2-8211-e68cbc91b219.JPG

We are

Logo_png_Primatour.png

La fondazione

Nata il 17/01/1995, da l’idea imprenditoriale del suo fondatore Pasquale Pirro (meglio conosciuto come Lino), la Primatour si è vista affermarsi fin da subito nell’organizzazione dei viaggi di gruppo e settimane bianche, il normale proseguimento professionale di un lavoro iniziato per passione nel 1980.

 

Ma questo non bastava ad appagare la voglia di crescita personale, sempre alla ricerca di nuove idee e nicchie di mercato Lino percepì da subito che nel mondo scuola mancava chi potesse coordinare ed organizzare campi scuola e viaggi d’istruzione.

Il settore

In quell’epoca i viaggi d’istruzione si limitavano a delle uscite giornaliere e al massimo a due, tre giorni in Italia, non esistevano le capitali Europee, le crociere, i campi scuola o le settimane bianche, così come i progetti sportivi e quelli alla lotta al bullismo.

 

Anno dopo anno investendo nel segmento scuola, tutto questo è stato possibile realizzarlo. Una programmazione crescente che ha consentito di far viaggiare dagli iniziali 7.000 studenti agli attuali  60.000 studenti, il tutto su scale Nazionale.

Lo sviluppo

Non va trascurato un passaggio fondamentale di questa crescita che è stato l’entrata in società delle figlie Eleonora e Giorgia e all’intuizione di inserire nell’azienda in crescita i rispettivi fidanzati poi divenuti i mariti, Simone e Giuseppe. Mossa vincente e pensare che c’è chi va dicendo di non coinvolgere la famiglia nella propria attività.

 

Nel nostro caso è stata la fortuna della Primatour ma grazie anche all’intelligenza di questi giovani ragazzi che anno dopo anno si sono formati ed hanno reso possibile la crescita della Primatour. Potremmo dire una società a conduzione familiare che diventa “famiglia totale” nel rispetto delle parti con la massima professionalità.

Il Team

Da non dimenticare il rapporto con i dipendenti e collaboratori alcuni da oltre 27 anni,  fondamentali per la crescita dell’azienda.

 

Disponibilità, affidabilità, attaccamento all’azienda, e soprattutto un rapporto anche di amicizia che ha reso uno  staff che nel mondo del turismo ci invidiano.

I valori della nostra società di cui siamo orgogliosi e che uniscono i puntini di questo perfetto puzzle sono: PASSIONE - PROFESSIONALITÀ - INTRAPRENDENZA

Perché VIAGGIARE NON SOLO APRE LA MENTE…MA LE DA FORMA…

La direzione

WhatsApp Image 2022-11-15 at 09.35.01.jpeg

Nostri clienti e partner

partner-2.png
partner-2.png