top of page

Perché i giovani scelgono Primatour: 5 ottimi motivi

Chiunque sia stato almeno una volta in viaggio d’istruzione sa quanto questo tipo di esperienza sia insostituibile, da numerosi punti di vista: vivere un viaggio insieme ai propri amici, scoprendo posti mai visti prima e condividendo giorni preziosi con i propri compagni di classe e i propri docenti, è qualcosa di impagabile. Sono momenti che rimangono impressi nella memoria, anche ad anni di distanza, e noi di Primatour lo sappiamo molto bene. Ecco perché ogni anno migliaia di ragazzi ci scelgono: vogliono portarsi dietro, il più a lungo possibile, qualcosa di speciale.


E il bello è che il nostro lavoro si sviluppa ben oltre i classici viaggi di istruzione, poiché cerchiamo di far vivere ai ragazzi che tramite le loro scuole ci scelgono, esperienze di vita inserite ad esempio nei nostri progetti sulla neve e, dulcis in fundo, persino in attività sportive interdisciplinari. Scopriamo dunque insieme almeno cinque motivi per cui vale la pena sceglierci.


primatour leader turismo scolastico

Ci mettiamo il cuore


Più di chiunque altro, Primatour si impegna a progettare e realizzare idee concrete e intriganti per condurre le nuove generazioni a scoprire posti nuovi, ricchi di storia e di cultura, senza ovviamente dimenticare il divertimento.


Svolgiamo il nostro lavoro con passione, facciamo del nostro meglio e ci mettiamo il cuore, consapevoli che grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, alla professionalità maturata in anni di lavoro e anche con un pizzico di intraprendenza (che ovviamente non guasta mai) siamo sempre capaci di proporre le migliori idee di progetti di viaggio.


Crediamo nel mix tra apprendimento e divertimento


Spesso quando si pensa al mondo dell’istruzione ci si focalizza solo sull’aspetto più noioso, routinario, fatto di lezioni in cattedra. Tuttavia, siamo convinti che le nozioni preziose per la nostra formazione personale possano essere apprese anche in modo coinvolgente e divertente e, perché no, immersi nella natura, negli stimoli delle grandi metropoli e dei paradisi naturali. In questo senso i nostri clienti hanno davvero l’imbarazzo della scelta, avendo a disposizione numerose destinazioni.


Un’offerta per tutti i gusti


Non ci occupiamo solo di viaggi di istruzione, ma organizziamo anche summer camp estivi, eventi, corsi di aggiornamento e iniziative legate all’ambito sportivo, a quello sostenibile e al mondo della legalità, per formare nuovi leader del futuro consapevoli delle importanti sfide che l’Italia e il pianeta sta tuttora affrontando.

 

La nostra offerta rispetto ai classici canoni di viaggi d’istruzione, per esempio, include tutte le mete tradizionali come le visite alle grandi città d’arte italiane (Roma, Firenze, Venezia, Torino, Milano etc) ma anche esperienze originali come dei percorsi tematici dedicati al poeta Alessandro Manzoni, o ancora al teatro greco tra le meraviglie delle terre sicule. Ovviamente, la nostra programmazione è ancor più ricca e piena di sorprese (è il caso dei tour Regionali, come quello della Toscana, della Puglia, delle Marche…e molto altro ancora) e vi invitiamo a scoprirla al più presto sul nostro sito e social.


Offriamo esperienze esclusive


La Primatour è stato il primo operatore su scala nazionale ad introdurre la soluzione Crociera nel Mediterraneo come viaggio d’istruzione. Una soluzione di viaggio divenuta oramai realtà sul palcoscenico nazionale scolastico proprio grazie alla Primatour, che permette in primis ai docenti di poter accompagnare i propri ragazzi in contesto di massima sicurezza con navi dotate di tutti i comfort del caso; ma soprattutto da la possibilità ai ragazzi di poter vivere e conoscere diverse culture e posti in un’unica soluzione di viaggio.


Un’esperienza lunga e solida


Alle nostre spalle, la nostra azienda vanta ben 29 anni di vita, nel corso dei quali siamo riusciti ad organizzare più di 180 eventi. I nostri numeri parlano chiaro: basti pensare che nel solo anno scolastico 2022/2023 oltre 55.000 studenti si sono detti soddisfatti di aver viaggiato con noi!


Cosa aspettate?


È dunque evidente come Primatour sia la scelta giusta se siete alla ricerca di un’esperienza da incorniciare e di giornate passate all’insegna dell’allegria e in compagnia delle persone con cui condividerete per sempre un pezzo di vita. Non perdetevi questa occasione, contattateci ora e non ve ne pentirete!


185 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page